casa harry potter

La casa del mago più famoso della letteratura e del cinema degli ultimi 25 anni- stiamo parlando di Harry Potter e non di Mago Merlino – è in affitto sulla piattaforma Airbnb. De Vere House, la dimora natale del maghetto, è infatti disponibile per chi volesse trascorrervi un soggiorno e si trova a Lavenham, piccolo villaggio inglese. Una notizia che farà sicuramente felici i fan della saga partorita dalla fervida immaginazione della scrittrice J.

K. Rowling.

La casa di Harry Potter

Si tratta della casa che nella saga di Harry Potter ci è stata presentata come dimora natale del maghetto. La casa è stata trasformata in un bed and breakfast dai proprietari, per cui si può prenotare una stanza per trascorrervi un soggiorno. Tra le altre cose, il villaggio di Lavenham è uno dei pochi centri medievali che si è ben preservato nel corso degli anni ed è stato lo scenario di moltissime scene della saga. Sono oltre 300 le case che sarebbero protette perché di rilevanza storica all’interno di questo villaggio. Qui sarebbero state girate tutte le scene del leggendario paese Godric’s Hollow, che nella saga è teatro delle vicende di maghi, streghe e babbani.

Tutti i servizi che offre la casa di Harry Potter

Oltre a offrire la possibilità di pernottare, la casa che nella saga di Harry Potter ci è presentata come la sua dimora natale è anche provvista di molti servizi, come la possibilità di fare colazione, ed è valutata con 5 stelle. L’unico aspetto negativo è che, trattandosi di una casa storica, presenta problemi di accessibilità per i disabili a causa della conformazione della sua struttura. La casa è provvista di TV, WI-FI, e offre anche la possibilità di fare una colazione vegetariana per chi non mangia la carne. Tra le altre cose, è collocata in una posizione strategica perché si trova nel centro del piccolo villaggio medievale di Lavenham.

Foto in alto: Airbnb