x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gelato fatto in casa in 15 minuti senza macchina

Gelato fatto in casa in 15 minuti senza macchina

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, la voglia di un buon gelato rinfrescante aumenta, anche se molti di noi si concedono volentieri questa delizia anche durante l’inverno.

Ogni anno, si consumano centinaia di milioni di litri di gelato. Come è ovvio che sia, il picco si raggiunge nelle 8 settimane più calde, che spesso coincidono con i mesi di luglio e agosto, anche se coloro che vivono in climi più miti degustano questa prelibatezza in ogni periodo dell’anno.

Ci sono tuttavia delle differenze sostanziali a seconda dei paesi ai quali ci si riferisce. I francesi, ad esempio, consumano molti meno litri di gelato degli italiani, fermandosi a una quota di 5,5 litri all’anno. In Italia, i litri di questo gustoso dolce consumati annualmente per abitante sono invece 11,2 mentre in Svezia si raggiunge il picco dei 12,3 litri.

In questo articolo, abbiamo deciso di proporvi una ricetta per fare il gelato in casa e, alla fine della lettura, un’alternativa per creare una base per il gelato. Si tratta di consigli utili che richiedono solo 15 minuti del vostro tempo e che possono essere messi in pratica senza l’utilizzo di apparecchiature specifiche:

Continua a leggere: