x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I 10 alimenti che il tuo cane non dovrebbe mai mangiare

I 10 alimenti che il tuo cane non dovrebbe mai mangiare

I nostri fidati animaletti domestici sono veramente dei golosoni. È piuttosto comune che durante un pasto, o anche solo uno spuntino, ci ritroviamo il cane a scodinzolare e a guardarci con occhi speranzosi. Eppure esistono alimenti che un cane non dovrebbe mangiare mai.

Ancora più comune è credere che dargli da mangiare una cosa o l’altra cosa non possa poi fargli tanto male. Eppure, molti dei nostri alimenti non sono affatto salutari per gli animali, seppur non sembrino in un primo momento causargli alcun tipo di problema. Sarebbe opportuno stare molto attenti a cosa scegliamo di dare da mangiare al nostro cane, preferendo delle soluzioni commerciali oppure alimenti con caratteristiche e lavorazioni differenti da quelli che andremo a vedere.

Credere che il nostro migliore amico a 4 zampe possa digerire e smaltire qualsiasi tipo di alimento solamente perché ci viene chiesto e viene mangiato di buon grado, sarebbe sbagliato. Gli animali non sono, infatti, in grado di distinguere in ogni occasione cosa possa fargli male, soprattutto quando i cibi prevedono delle lavorazioni particolarmente elaborate.

Scopriamo assieme 10 degli alimenti che il nostro cane non dovrebbe mai mangiare:

1) Noci

Le noci potrebbero essere un alimento veramente apprezzato. Ciò che però spesso ignoriamo è che potrebbero contenere un fungo, assolutamente velenoso per il cane ma del tutto innocuo per noi.

Questo potrebbe addirittura portarli alla morte. Parlando delle noci di macadamia, il discorso cambia poco. Questa variante contiene una tossina, nuovamente innocua per noi, che potrebbe causargli debolezza, tremori, febbre e, nel peggiore dei casi, paralisi.

Continua a leggere: