Quando i bicchieri diventano opachi a causa della lavastoviglie non c’è nulla di più noioso e impegnativo che farli tornare brillanti! Ma perché?
Innanzitutto, spesso non si conoscono le cause che rendono i bicchieri tristemente opachi. Nella maggior parte dei casi la perdita di lucentezza è dovuta all’acqua ricca di calcare o proprio ai frequenti passaggi in lavastoviglie.
Il brillantante, per quanto possa essere una soluzione tampone, non è altrettanto ecologica. Non dimentichiamo che il brillantante è un pericoloso agente inquinante per l’ambiente e anche per la salute, visto che i residui possono rimanere sulle nostre stoviglie e, di conseguenza, ingeriti da noi. Meglio affidarsi a soluzioni naturali, tanto semplici quanto efficaci che ci faranno riscoprire il piacere di avere bicchieri brillanti con poca fatica e spendendo poco!
Questi 5 rimedi, essendo naturali e non usando prodotti aggressivi o detergenti chimici, sono utilizzabili sia sui bicchieri che usiamo tutti i giorni a tavola, sia su bicchieri più delicati di cristallo, senza paura di rovinarli. Pronte a far tornare a splendere i bicchieri e rimuovere quella odiosa e antiestetica patina di grasso e sporco? Scopriamo insieme 10 modi per ridare lucentezza ai bicchieri opachi: