Tra i tanti oggetti che possiamo trovare in grandi quantità dentro alle nostre case, sicuramente rientrano anche le vecchie cinture. Ammassate in un angolo dell’armadio o in un cassetto, ormai fuori moda, usurate o che semplicemente non ci piacciono più, buttarle sarebbe però un dispiacere. Ecco perché optare per il riciclo di queste cinture che non usate.
Potrebbero, infatti, rappresentare in qualche modo un ricordo di cui non vogliamo disfarci, oppure potremmo anche solo voler ridurre le quantità di spazzatura non riciclabile che produciamo. Ma in questo, per fortuna, corre in nostro aiuto il riciclo creativo! Questa pratica è sempre più diffusa ed è utile a dare nuova vita ai nostri vecchi oggetti, facendoli diventare qualcosa di completamente diverso.
Grazie ad alcune idee semplici e veloci, possiamo riutilizzare le vecchie cinture creando qualche utilità per la casa, o anche solo una decorazione. Avremo bisogno dei classici strumenti per il fai da te casalingo, un po’ di pazienza, tanta creatività e, soprattutto, parecchie cinture! Ovviamente, nel caso ci fossero bambini in casa potremmo coinvolgerli in alcune fasi di questi lavori, riservando per noi i compiti più difficili o pericolosi.
Scopriamo assieme 10 idee per il riciclo creativo delle cinture: