x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Casa ordinata: 13 consigli per sopravvivere al disordine dei nostri figli

Casa ordinata: 13 consigli per sopravvivere al disordine dei nostri figli

Spesso è difficile orientarsi tra tutti gli impegni e le incombenze della vita quotidiana. Ci sono giorni in cui persino mantenere la casa ordinata è difficile, soprattutto se si hanno figli. I bambini infatti sono come piccoli tornado che stravolgono le stanze in cui passano e lasciano dietro di sé una marea di oggetti sparsi ovunque e i genitori disperati.

La voglia e il desiderio di scoprire, giocare e muoversi è importante per i bambini, e non dovrebbero essere fermati in questo. Certamente quello che si può fare è spiegare loro che tutto va rimesso a posto ed educarli a rimettere in ordine quello che usano. 

Così facendo li aiuterete a crescere nel migliore dei modi, permettendo loro di assumersi piccole responsabilità e instaurando un dialogo volto non a rimproverarli, quanto a far capire loro l’importanza di determinate cose. Svilupperanno così un maggiore senso di responsabilità e di consapevolezza, anche se si tratta di rimettere a posto i giochi.

Per velocizzare il tutto, però, potete sempre fare ricorso a qualche trucchetto salvaspazio e salvavita che vi permetterà di ripulire le stanze in un batter d’occhio! Tutto quello che serve è un po’ di inventiva e di creatività.

Vediamo insieme 13 trucchi e consigli per tenere sempre la casa ordinata: