
Lo zucchero bianco raffinato, demonizzato da tutti i salutisti, se in cucina deve essere utilizzato con moderazione al fine di prevenire una serie di patologie croniche, in altri campi può essere tranquillamente impiegato per ottenerne vantaggi significativi.
Esso, ad esempio, è l’ingrediente base di numerosi trattamenti di bellezza oppure orientati al benessere psico-fisico dell’organismo, ma, pensate un po’, può anche essere utilizzato per prendersi cura del proprio giardino.
Se avete la pelle particolarmente sensibile e ogni trattamento depilatorio è per voi una tortura, vi consigliamo di realizzare una cera domestica a base di zucchero. Sarà sufficiente versare in una pentola il succo di mezzo limone, 40 grammi di zucchero bianco e acqua quanto basta; dopo aver cotto il tutto a fuoco lento otterrete una miscela omogenea e densa. Potrete utilizzarla come una tradizionale cera depilatoria e rimuoverla con apposite strisce di tessuto. Sarà possibile anche conservarla in barattoli di vetro e farli riscaldare a bagnomaria ogni qualvolta vi servano. Risparmierete così i soldi per l’estetista e anche quelli della cera depilatoria!
Se amate i beauty treatment, se avete il pollice verde e molto altro non perdetevi gli altri 7 preziosi suggerimenti: