Gli amici a quattro zampe sono dei fedeli compagni di vita che ci riempiono di affetto e movimentano la nostra vita. I gatti, in particolare, anche se hanno un carattere piuttosto indipendente, sono comunque dei coinquilini espansivi e coccoloni.
Proprio per queste caratteristiche speciali dei felini domestici, alcuni amanti degli animali li amano con una dedizione unica, si tratta dei cosiddetti gattari. Una categoria di amici dei felini spesso oggetto di curiosità e battute di spirito, ma, in realtà, non tutti i gattari sono uguali.
Si possono distinguere diverse tipologie di gattari, recentemente tratteggiate anche da una ricerca scientifica condotta dall’Università di Exeter nel Regno Unito. Ci sono, infatti, gli amanti dei mici che li trattano come dei veri e propri figli e, altri, che li lasciano liberi di vivere la propria vita da felini. Altri gattari raccolgono e aiutano ogni gattino che incontrano per strada, somministrando, a volte, anche delle cure mediche e veterinarie. Infine, c’è chi scandisce la vita del proprio felino tra momenti di relax in casa e altri avventurosi all’aria aperta.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti, scopri insieme a noi che tipo di gattaro sei: