I panni appena lavati sono un piacere per i sensi, soprattutto quando il loro profumo riempie le stanze di casa. Talvolta, però, quando si sono asciugati, potremmo sentire odore di umido, soprattutto quando c’è poco spazio in casa e far asciugare i panni in modo corretto diventa complicato.
A maggior ragione quando si lavano i vestiti in inverno, quando non è possibile stendere il bucato all’aperto ed è necessario ricorrere a uno stendino domestico. Ma non dobbiamo disperare, esistono alcuni trucchi per asciugare i panni e senza odore di umidità e che ci aiuteranno anche a risparmiare un po’ di tempo.
Grazie ad alcuni semplici consigli “della nonna”, riusciremo a ottenere un bucato profumato, anche quando non è possibile aprire le finestre e tenerle spalancate a lungo per arieggiare la stanza. Senza spendere una fortuna e utilizzando ciò di cui si dispone in casa non sarete più sommersi di vestiti bagnati e umidicci in tutte le stanze.
L’importante è armarsi di pazienza e buon senso, perché spesso è anche il modo in cui si stende il bucato a determinare l’odore di umido che impregna poi i vestiti. E spesso non si ha tempo né voglia di rilavare tutto da capo. Quindi meglio prevenire che curare, no?
Scopriamo assieme 10 consigli per asciugare velocemente i panni in casa: