I cattivi odori, la ruvidezza e la scarsa capacità di assorbimento sono difetti riscontrabili in moltissimi tipi di asciugamani, anche in quelli nuovi. Dopo una bella doccia rinfrescante e tonificante, asciugarsi con un accappatoio poco assorbente, maleodorante o ruvido può essere una sensazione davvero spiacevole. Da che cosa dipendono questi fastidiosi problemi?
Le tinture utilizzate per la preparazione degli asciugamani possono renderli sempre più ruvidi, lavaggio dopo lavaggio. Tuttavia, scegliere tessuti più naturali non è una garanzia di qualità: indipendentemente dal materiale utilizzato, gli asciugamani possono comunque trattenere l’umidità ed emanare un cattivo odore, con conseguente comparsa di batteri. Anche il modo in cui vengono piegati può incidere sul logoramento del tessuto facendo diventare ruvido il tessuto degli asciugamani.
Se state pensando di acquistare quei costosi prodotti chimici al supermercato, che vantano chissà quali benefici sui vostri asciugamani, siete sulla strada sbagliata. Per donare loro nuova vita è sufficiente utilizzare ingredienti naturali che avete già a comodamente a casa e che fanno miracoli!
Scopriamo insieme 10 trucchi per avere asciugamani più morbidi e profumati: