I colli delle camicie sono un punto che si sporca davvero facilmente. Per eliminare lo sporco non è necessario passare ore ed ore a strofinarli. Anzi, con dei prodotti che tutti abbiamo in casa, si potrà risolvere il problema in meno di 1 ora.
Macchie di unto, di trucco e di sudore non saranno più un problema e non dovrete gettare più nessuna camicia a causa del bordo del colletto annerito. In effetti, non è semplice trattare le macchie senza rovinare la stoffa. Ma con queste semplici soluzioni fai da te non si correrà più il rischio di rovinare i colli e, soprattutto, tutte le macchie e le linee scure spariranno senza fatica.
Shampoo, bicarbonato e persino i gessetti per scrivere alla lavagna saranno degli alleati perfetti per far tornare tutti i bordi come nuovi.
Scopriamo insieme le 6 soluzioni fai da te per eliminare velocemente le macchie dai colletti delle camicie:
1) Bicarbonato
Uno dei prodotti più usati per lavare e igienizzare la biancheria è il bicarbonato. Anche per i colli delle camicie sarà un’ottima soluzione. Sarà sufficiente preparare una pasta di bicarbonato e acqua. Le proporzioni da mantenere sono 2 parti di bicarbonato e una parte di acqua. Dopo aver amalgamato bene sarà necessario strofinarla sulla zona macchiata. Il tempo di posa consigliato è di circa 30 minuti. Nel caso fosse necessario, è consigliabile ripetere l’operazione. Una volta ottenuto un risultato soddisfacente si potrà passare al lavaggio a mano o in lavatrice.