Gli indumenti sportivi sono tra i capi d’abbigliamento più difficili da lavare. Richiedono alcune cure particolari oltre alla necessità di essere igienizzati frequentemente dato l’uso che ne facciamo e i materiali che li compongono.
Infatti, magliette, pantaloncini ed anche l’intimo dedicati allo sport, a differenza dei vestiti normali, sono spesso composti da tessuti sintetici ed elastici. Vengono progettati appositamente per garantire la traspirazione di grandi quantità di sudore, mantenendoci però freschi e asciutti. Insomma, sono quasi fondamentali per chiunque pratichi sport e non voglia rinunciare al comfort!
Tuttavia, il momento del lavaggio può spesso risultare faticoso e fastidioso. Non sempre si riesce a far sparire completamente l’odore di sudore con un solo lavaggio, così come capita che si creino degli aloni nei pressi delle zone in cui sudiamo maggiormente. Non occorre disperarsi però, spesso la causa è semplicemente una scorretta modalità di lavaggio. Esistono dei trucchetti apposta per riuscire a rendere i lavaggi degli indumenti tecnici più efficaci, senza ulteriori sforzi!
Scopriamo assieme i consigli per lavare gli indumenti sportivi eliminando completamente gli odori e gli aloni!