x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Biglietti di Natale: come rendere speciale i tuoi regali?

Biglietti di Natale: come rendere speciale i tuoi regali?

Anche se tante volte non ci pensiamo, i biglietti di Natale sono importantissimi. Rendono i regali più speciali e fanno capire a chi li riceve quanto ci teniamo e quali sentimenti proviamo. Possiamo sceglierne di bellissimi presenti in commercio, ma nulla può essere paragonato a un biglietto di Natale fatto a mano, scritto e decorato di proprio pugno. 

Come scegliere il biglietto di Natale più adatto?

I biglietti di Natale devono parlare solo ed esclusivamente alla persona che li riceverà. Per questo motivo è fondamentale ragionare con cura e scegliere ciò che più li rappresenta. Lo stile, i materiali, le speciali parole che conterrà… Tutto deve essere pensato per il destinatario. E allora perché limitarsi? Basta fare un giro in cartoleria o attingere a ciò che abbiamo in casa per creare splendidi biglietti di auguri personalizzati.  

Biglietti di Natale fai-da-te

Ovviamente non ci sono limiti alla fantasia. Oggi però abbiamo deciso di proporvi delle idee originali da utilizzare come suggerimenti se siete a corto di inventiva. Il primo è quello dell’uso della tecnica del collage. Basta un cartoncino di recupero da piegare in 2. Per decorare l’esterno, utilizzate ritagli di riviste o vecchi fumetti per creare un’immagine originale.

Se avete abilità con l’uncinetto, potete applicare dettagli crochet fatti a mano sulla copertina, utilizzando della vinavil o della colla a caldo. In alternativa possiamo invece utilizzare prodotti di recupero o naturali come rametti o foglie o frutta secca. E che dire della porporina? Se il destinatario è un bambino, sicuramente un po’ di scintillio non guasta. Potete disegnare forme e scritte con la colla, cospargerle di brillantini e poi scrollare via l’eccesso. Stupore e gioia sono assicurati. Infine, potete realizzare un biglietto di Natale pop-up o tridimensionale. Armati di carta, forbici e colla riuscirete a creare dei veri e propri scrigni, da completare con una bel nastro per chiuderli. 

Leggi anche

Imballaggi eco-friendly: come incartare i regali di Natale senza produrre una marea di rifiuti

Un Natale speciale anche se low cost: 10 soluzioni per regali a meno di 10€

Come apparecchiare la tavola per le festività natalizie