x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Acari e cimici: come capire se sono nel letto e come sbarazzarsene

materasso con acari

Tra le lenzuola dei nostri letti vivono in media 1,5 milioni di acari e cimici. Questi insetti si cibano delle cellule della pelle morte e proliferano negli ambienti umidi e caldi. Se presenti in grosse quantità, questi fastidiosi insetti possono provocare reazioni serie al nostro corpo, dalle irritazioni delle vie respiratorie a vere e proprie crisi d’asma, passando per altri problemi di tipo dermatologico.

Invece, le cimici da letto sono dei piccolissimi parassiti ematofagi che si nutrono di sangue umano o di altri mammiferi a sangue caldo. Non sono parassiti legati alla sporcizia. A differenza degli scarafaggi, possono nascere e vivere anche in ambienti puliti e curati.

Eliminarli non solo è possibile, ma anche facile. Farlo in maniera naturale lo è ancora di più. Non servono prodotti troppo aggressivi o detergenti chimici: con pochi e semplici ingredienti, facilmente reperibili in casa, si possono scacciare acari e cimici, rendendo la tua camera da letto e la tua casa sane e confortevoli.

Vediamo insieme 10 modi per riconoscere gli acari e le cimici e come sbarazzarsene:

Argomenti