Vai al contenuto

Caramelle per la tosse fai da te: la ricetta per tutti in 8 mosse

Caramelle per la tosse fai da te: la ricetta per tutti in 8 mosse

La tosse è uno di quei sintomi che tutti abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita. Come ognuno di noi sa, si tratta di una reazione dell’organismo alla presenza di sostanze irritanti nella gola e nelle vie respiratorie.

Finché ci si limita a qualche colpo di tosse sporadico è un conto, ma quando questo sintomo diventa persistente, duraturo e fastidioso allora bisogna correre immediatamente ai ripari. Esistono numerosi rimedi alla tosse: uno dei più efficaci è sicuramente rappresentato dalle caramelle per la gola. Comode, pratiche e valide, si possono portare ovunque si desideri e assunte quando si vuole.

È molto facile trovarle: si possono acquistare tranquillamente al supermercato, in erboristeria, in farmacia. Ma è proprio necessario uscire di casa e spendere dei soldi per averle e guarire? Assolutamente no. Si possono preparare delle portentose (e anche buone!) caramelle per la tosse stando comodamente a casa! Servono pochi ingredienti, che probabilmente avrete già, e poco tempo per ottenere un ottimo rimedio fai-da-te!

Vediamo insieme 8 passaggi per preparare le caramelle fai-da-te contro la tosse:

Continuate a leggere l'articolo:

1 2 3 4 5 6 7 8 9