Alcune tra le macchie più difficili da fare andare via sono sicuramente le incrostazioni di grasso e bruciature sui fornelli. Basta poco tempo e sembrano diventare incancellabili! Detergenti vari, ecologici e non, possono servire, ma alla lunga rischiano di rovinarlo e i costi non sono indifferenti. In realtà, esiste una soluzione a un costo bassissimo: la Coca Cola!
Sì, avete capito bene, la Coca Cola è un ottimo rimedio per pulire la casa. C’è stata, ad esempio, una festa in casa e gli ospiti hanno lasciato i bicchieri semipieni? Raccogliete la Coca Cola e provate a usarla per le pulizie!
Questo prodotto risulta essere infatti un “miracoloso” trucchetto per i vostri fornelli, ma anche per molte altre tipologie di macchie “accanite”, come quelle di calcare e ruggine, oppure di grasso bruciato (quello sulle pentole è il più ostinato di tutte), o ancora di ossidato sull’argenteria. Basta sapere la quantità e la modalità con cui applicarle.
Nelle prossime pagine vedremo i 5 modi in cui potete utilizzare la Coca Cola, l’inaspettato risolutore delle macchie più difficili: