x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Colluttorio: 6 modi incredibili per utilizzarlo

4) Via odore di sudore

Il colluttorio può essere adoperato anche per l’igiene della persona. Infatti si è rivelato utilissimo per eliminare il cattivo odore del sudore. Vi basterà immergere dei batuffoli di cotone nel colluttorio per poi passarli sotto le ascelle e il risultato sarà entusiasmante!

colluttorio ascelle

3) Un aiuto contro la forfora e l’acne

Per prevenire la fastidiosa forfora vi basterà versare delle piccole quantità sul cuoio capelluto e successivamente risciacquare con abbondante acqua. Oppure, potrete usare il colluttorio per contrastare l’acne. Infatti, essendo un disinfettante, potrà essere passato direttamente sui brufoli e sui punti neri, aiutando a ridurre l’infiammazione cutanea.

colluttorio acne

2) Disinfetta gli spazzolini

Non c’è dubbio che un buon colluttorio, oltre ad aiutare la bocca, possa essere utile anche per gli spazzolini dei denti. Su questi, infatti, ci sono batteri che difficilmente scompaiono passandoli sotto l’acqua corrente. Quindi, per un’igiene completa ed efficace potrete immergere per tutta la notte lo spazzolino dentro ad un bicchiere di buon colluttorio.

colluttorio spazzolino

1) Deodorante per ambienti

Per rinfrescare l’aria di casa e soprattutto quella del bagno, munitevi di soluzioni per l’igiene orale. Versando alcune gocce nel water e negli scarichi dei lavandini emanerà per tutto il giorno un piacevole odore di fresco e di pulito.

colluttorio scarichi

Se l’articolo ti è stato utile condividilo con le tue amiche su Facebook!