A chi non piace fare delle grigliate con gli amici? La risposta a questa domanda appare scontata. Eppure, ogni volta, a fine giornata, dopo aver grigliato e mangiato, si ripresenta sempre lo stesso problema: pulire il barbecue. Può essere davvero fastidioso, soprattutto perché, dopo un giorno intero trascorso a grigliare, la stanchezza si fa sentire.
Chiaramente, per sapere come pulire il barbecue è necessario prima di tutto sapere di quale materiale è composto. Infatti, ci sono diversi modelli che cambiano per materiale, grandezza, fonte di alimentazione… E, ovviamente, il metodo di pulizia che va bene per uno, non è adatto ad un altro, anzi, scegliendo il metodo sbagliato per pulirlo si potrebbe anche rischiare di danneggiare il barbecue che abbiamo o di rovinarlo del tutto.
Poi, c’è il problema dei prodotti da usare. Eh sì, perché si tratta di uno strumento che usiamo per cucinare e, ovviamente, non possiamo certo infilarlo in lavastoviglie. L’ideale sono i prodotti naturali, ma sono tutti efficaci? Allora, come capire qual è il metodo giusto e con quali prodotti è meglio lavarlo?
Scopriamo insieme come pulire il barbecue in base alla sua tipologia e quali prodotti scegliere: