Sicuramente sarà capitato a chiunque di rompere o scheggiare un bicchiere o una tazza. Talvolta, spazzando via i cocci potremmo anche esserci sentiti dispiaciuti di aver rotto un vecchio ricordo di famiglia o comunque un oggetto a cui eravamo legati per una qualsiasi ragione.
Ovviamente quando capita, non ci sfiora neppure l’idea di poterlo incollare e utilizzare nuovamente per bere. Così come capita anche con i bicchieri crepati o scheggiati, spesso buttati per paura che possano cedere da un momento all’altro, facendo male a qualcuno. Eppure, possono facilmente tornarci utili ad altri scopi, anche solo decorativi!
Ciò che abbiamo sempre ignorato, infatti, è che grazie al riciclo creativo possiamo dare una seconda vita a quello che rimane della tazza o del bicchiere. Avremo solamente bisogno di un po’ di manualità e di molta fantasia, oltre che di qualche consiglio! Teniamo però sempre a mente che si tratta di cocci di vetro, molto taglienti e decisamente inadatti ad essere maneggiati dai più piccoli. Potremo pur sempre farci aiutare per quanto riguarda le idee, ma per il lavoro vero e proprio limitiamoci a farlo noi, la sicurezza non è mai troppa!
Scopriamo assieme 10 idee per riciclare creativamente bicchieri e tazze rotti!