x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

3 soluzioni per preparare un ammorbidente fai-da-te

ammorbidente fai da te

Quanto è piacevole aprire i propri armadi e sentire il dolce profumo degli abiti lavati e puliti! A volte il semplice lavaggio non dona la profumazione voluta e allora siamo solite aggiungere un po’ di ammorbidente.

Ultimamente sul mercato possiamo trovare ogni tipologia: detersivi ecologici, detersivi naturali, detersivi per bambini… Probabilmente vi sarete accorti che le pubblicità su questi prodotti commerciali sono sempre più presenti durante gli stop tra un programma televisivo e l’altro, ma non tutti sanno che gli ammorbidenti sono un vero e proprio pericolo per l’uomo e per l’ambiente.

Infatti, questi prodotti, contengono delle sostanze tossiche e potenzialmente cancerogene per la nostra pelle. Quindi sarebbe bene non utilizzarle abitualmente e soprattutto, evitare che vengano impiegati per ammorbidire gli abiti dei bambini. Per ovviare al problema bucato morbido e profumato, potrete preparare un pratico ammorbidente fai-da-te con gli ingredienti di cui disponete nelle vostre case.

Scopriamo come preparare una soluzione naturale e non tossica che si possa utilizzare su ogni tipo di bucato: