Le bollette, che tasto dolente! Tra luce, gas, acqua e telefono, a volte le spese per la casa possono raggiungere cifre esorbitanti e prosciugare in un solo colpo il conto in banca.
Queste spese, soprattutto quando non si condivide la casa con altre persone, incidono pesantemente sulla nostra economia domestica, costringendoci spesso a pesanti rinunce o a dover fare i salti mortali per arrivare a fine mese: niente viaggi, weekend fuori porta, cene con gli amici o shopping nelle vie del centro.
Evitare brutte sorprese e vivere senza l’incubo delle bollette si può; risparmiare fino a 700 euro in 7 giorni è altrettanto possibile. Ne è convinta Lucia Cuffaro, vicepresidente del Movimento per la Decrescita Felice e curatrice del blog Autoproduciamo.it.
Il risparmio sulle spese domestiche è molto più di una semplice utopia: è sufficiente modificare le proprie abitudini, evitando alcuni comportamenti. Oltre a preservare il portafoglio, questi accorgimenti permettono anche di ridurre il nostro impatto ambientale.
Vediamo insieme i 6 consigli per risparmiare 700 euro in 7 giorni: