x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Come pulire efficacemente tutti i tipi di contenitori per alimenti

Spesso e volentieri i nostri contenitori per alimenti, che siano di vetro (bottiglie, bicchieri, barattoli, caraffe, eccetera) oppure di plastica, non sono facili da pulire. 

Lo sa bene chi lava i piatti o chi deve ritirare i piatti dalla lavastoviglie la mattina; i contenitori, soprattutto se sono stati a contatto con l’olio, rimangono, la maggior parte delle volte, unti e sporchi. A lungo andare, i tupperware, ovvero i contenitori per antonomasia, rimangono segnati di giallo col rischio che una loro eventuale esposizione finisca col diventare sinonimo di sciatteria e di mancanza di cura. Le nonne ci hanno insegnato a lavare l’interno dei contenitori con la spugna classica e il detersivo ma ci sono altri modi per evitare questo inconveniente

Proprio per evitare questa spiacevole situazione, è opportuno apprendere le strategie più idonee per rimuovere le macchie dai contenitori di vetro e di plastica. Le abbiamo divise per categorie: per ogni tipologia di materiale troverai il modo più efficace e naturale per renderlo come nuovo! 

Vediamo insieme come pulire efficacemente i contenitori per alimenti:

1) Rimuovere le macchie dai contenitori di vetro

Un rimedio efficace e naturale per eliminare le antiestetiche opacità consiste nel tagliare pezzi di patate crude e nell’inserirli all’interno del contenitore di vetro insieme all’acqua fredda. Quindi, lasciare in posa per qualche ora e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida. Se, oltre a eliminare le macchie, desideri anche restituire loro la lucentezza perduta, consigliamo di detergerli con acqua saponata e sale grosso; per il risciacquo, invece, è necessario utilizzare una miscela di acqua e aceto.

contenitori di vetro