Tutti noi sappiamo quanto sia importante avere una casa pulita. Per il benessere di tutta la famiglia e per l’igiene degli ambienti è fondamentale mantenere pulite le superfici, i mobili, i pavimenti, i vetri e ogni angolo della nostra casa.
È altrettanto vero però che attività apparentemente innocue, come lavare un pavimento o spolverare, spesso possono diventare fonte di inquinamento: l’utilizzo di detergenti troppo aggressivi o il consumo eccessivo d’acqua sono tutte attività che possono comportare rischi ambientali o sprechi inutili.
Trovare dei detersivi ecologici economici non è facile ma per fortuna, è possibile dare una mano all’ambiente preparando in casa, velocemente e con pochi ingredienti, dei detergenti naturali fai da te per i vetri. Per seguire i nostri consigli per una casa pulita, avrete bisogno di ingredienti che sono facilmente reperibili.
Del resto, ognuno di noi in dispensa ha dell’aceto, del bicarbonato o del detersivo per i piatti. Inoltre sono anche economici: questo approccio alle nostre pulizie non solo ci farà dare una mano all’ambiente ma farà anche risparmiare! Quindi, basta spendere soldi inutilmente per prodotti costosi che possono anche risultare pericolosi!
Scopriamo quindi insieme come pulire i vetri con 10 soluzioni naturali e fai da te: