x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I 10 consigli utili per eliminare la polvere da casa

eliminare la polvere da casa

La polvere è un vero problema in tutte le case e non sempre si ha il tempo e la voglia per pulire tutto da cima a fondo ma occorre farlo almeno ogni tanto con efficacia, senza tralasciare neanche le manutenzioni straordinarie.

Secondo la rivista scientifica Live Science, la polvere presente nella maggior parte delle case è formata principalmente da terra, da scaglie di pelle animale, da scorie di insetti, da sabbia e, per finire, qualche cellula epiteliale umana.

Avete in casa qualcuno allergico alla polvere? Dovete indossare sempre una mascherina prima di iniziare a spolverare? Forse questi utili suggerimenti per spolverare vi porteranno sulla retta via e non dovrete più starnutire o farvi lacrimare gli occhi.

Per togliere ogni residuo non è necessario acquistare prodotti costosi o impiegare troppo tempo e fatica. Infatti, sarà sufficiente, nella maggior parte dei casi, un panno antistatico.

Scopriamo insieme i 10 consigli utili per spolverare la casa:

1) Programmare le pulizie

In casa c’è qualcuno che soffre di allergie? Ecco che dotrebbe essere necessario spolverare con più frequenza. A causa dei numerosi impegni non è sempre possibile spolverare completamente, quindi può aiutarvi questa piccola lista.

La prima cosa da fare è munirsi di un panno aerostatico e spolverare tutti gli elettrodomestici come ad esempio lo stereo, il PC, e le consolle dei videogiochi che sono oggetti che potrebbero rovinarsi e che attirano moltissimo la polvere. Successivamente passate il panno sopra l’architrave delle porte e poi spolverate bene i libri e le riviste sulle mensole.