x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

DreameBot L20 Ultra di Dreame: L’Aspirapolvere Robot del Futuro è Arrivato

Sul palco della rivoluzione nell’ambito della pulizia domestica, Dreame presenta il suo più recente trionfo tecnologico: il robot aspirapolvere L20 Ultra. Questo innovativo dispositivo combina un’ampia gamma di avanzate tecnologie per semplificare la pulizia dei pavimenti, tra cui la rimozione automatica della polvere, il lavaggio dei pavimenti, l’autopulizia e l’asciugatura dei panni, oltre a una navigazione intelligente. La filosofia di Dreame è chiara: “Impostalo e lascia che si occupi di tutto il resto.”

Dreame L20 Ultra: caratteristiche

Dreame L20 Ultra è un robot aspirapolvere in grado di pulire con acqua grazie agli stracci, di autopulirsi, di svuotarsi e di riempirsi in modo completamente autonomo. Incorpora tutte le caratteristiche del suo predecessore, Dreame L10S Ultra, aggiungendo una serie di nuove funzioni.

Aspirazione

La potenza di aspirazione di Dreame L20 Ultra è di 7.000 Pa, il che lo rende il robot aspirapolvere più potente oggi disponibile.

Dreame L20 Ultra ha una nuova funzione che aiuta per l’aspirazione, ad esempio sui tappeti: è in grado di ripiegare gli stracci nella sua base per un’aspirazione più efficiente possibile. Le telecamere e le luci LED supportate dall’intelligenza artificiale gli consentono di identificare ogni angolo della casa e di fotografare gli ostacoli che ha evitato. È persino probabile che ne riconosca molti.

Pulizia

Riguardo alla pulizia, le innovazioni non mancano! La cosa più sorprendente quando si prova il robot è la sua capacità di muovere i mop. Infatti, il robot è in grado di muovere le sue teste rotanti per entrare negli angoli e nelle fessure. Grazie a questo nuovo modo di muoversi, il robot ha un controllo ancora maggiore sulla pulizia.

Non è più necessario inserire il prodotto nel serbatoio dell’acqua! Il nuovo Dreame L20 Ultra gestisce da solo il flacone di detergente, che viene inserito nella base come una cartuccia in una stampante. Una volta fatto questo, è necessario attivare l’opzione di ricarica automatica nel menu.

Per quanto riguarda l’autopulizia, Dreame sembra aver pensato a tutto: il robot rileva lo stato di sporcizia dei suoi mop e della sua base ed esegue un ciclo di autopulizia. La parte inferiore della base è staccabile, il che la rende facile da pulire.

Intelligenza

Sebbene tutti i marchi dichiarino con orgoglio di aver incorporato l’intelligenza artificiale nei loro modelli, in questo caso ne vediamo davvero i vantaggi:

Il robot rileva lo sporco sul pavimento e può decidere di riavviare un ciclo di pulizia da solo.
Lo stesso vale per la pulizia dei tappeti
Se rileva un tappeto, posa i mop e passa a una modalità di aspirazione più intensa.
La conoscenza dell‘ambiente 3D è incredibile: è in grado di riconoscere un filo di tessuto per evitare di avvolgerlo con le eliche.

Sorveglianza

Il Dreame L20 Ultra incorpora un sistema di sorveglianza con telecamera piuttosto avanzato. È possibile vedere letteralmente ciò che vede il robot, controllarlo e utilizzarlo per ottenere un rapporto visivo completo di ciò che accade in casa. Ovviamente, in quanto geek, questa è una funzione che trovo molto divertente, anche se confesso che in realtà è qualcosa che uso raramente.

Dreame L20 Ultra: in pratica

La funzione pulizia fa un ottimo lavoro e, grazie al sistema di gestione del detergente, si può essere certi di ottenere esattamente la giusta quantità di prodotto. Il nuovo sistema di spazzole telescopiche permette di raggiungere ogni angolo della casa e, nel complesso, il prodotto è perfetto: materiali di qualità, base di classe e grande ergonomia.

Per quanto riguarda l’applicazione di gestione, è perfetta: la mappatura e le funzioni sono presentate in modo intuitivo e mi piace la possibilità di fotografare i vari ostacoli. La gestione dell’ambiente è davvero impressionante ed è molto semplice: non mi è mai capitato che il robot si incastrasse… Questo è un vero vantaggio rispetto al Dreame L10, che tendeva a incastrarsi su calzini, penne o giocattoli in giro.

Anche la rumorosità è molto buona: il robot fa pochissimo rumore quando è in funzione e, soprattutto, non fa un rumore assordante quando inizia il ciclo di svuotamento/autopulizia come gli altri modelli.

Opinioni su Dreame L20 Ultra

È difficile non lasciarsi sedurre da questo nuovo Dreame L20 Ultra! Svolge perfettamente le sue funzioni di pulizia e presenta una serie di innovazioni che, a nostro avviso, saranno rapidamente adottate dal resto del mercato. Dreame L20 Ultra è il nuovo modello top di gamma e, attraverso di esso, le ultime innovazioni di Dreame per il 2023, ed è un vero piacere vedere quanto sia ben fatto!

Il prezzo di 1199 euro rapprensenta un investimento importante ma la qualità del prodotto e le nuove funzionalità giustificano ampiamente questo prezzo.