x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Come eliminare le macchie d’olio (e non solo) dai vestiti: i migliori metodi fai-da-te

Come eliminare le macchie d’olio (e non solo) dai vestiti: i migliori metodi fai-da-te

Tra gli incubi da affrontare, le macchie d’olio sono senza dubbio la cosa peggiore, ma non solo: macchie di fondotinta, erba, pennarello, cera, bruciature e chewing-gum sono alcune delle più difficili da trattare. Minacciano infatti di rovinare i nostri capi preferiti per sempre. Gli aloni poi sono la parte più complessa da rimuovere e, sfortunatamente, non sempre si riesce ad eliminarli in modo definitivo senza rovinare la stoffa.

Esistono metodi casalinghi efficaci in grado di rimuoverle del tutto, rendendo i tuoi capi perfetti e come nuovi. Sarebbe meglio agire il prima possibile per evitare che le varie sostanze penetrino a fondo nelle fibre del tessuto, ma non preoccuparti, perché a tutto c’è una soluzione. Tempestività e ingredienti facili da reperire ti garantiranno un risultato sempre impeccabile, e risparmierai anche sulla lavanderia!

Scopriamo insieme i migliori metodi casalinghi per far sparire le macchie d’olio (e non solo):

Eliminare le macchie d’olio

1) Sale

Il sale è il metodo più utile e immediato per evitare che le macchie d’olio rimangano in modo permanete sui vestiti. Procurati della carta assorbente con cui strofinare direttamente il tessuto macchiato. Poi, versa una piccola quantità di sale sulla macchia d’olio e lascia agire per 5 minuti circa. Infine, poni il capo in una bacinella d’acqua tiepida, versaci del detersivo per piatti, e aspetta una mezz’oretta. Concludi con un normale risciacquo.