x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kit pulizie vacanze: ecco cosa vi occorre

Pronte per affrontare le pulizie di casa e personale delle vostre vacanze? Spesso, quando si parte per le ferie, verso casa propria o un nuovo residence, occorre pensare a quelle piccole pulizie, necessarie al mantenimento dell’ordine e dell’igiene. Quindi, per non farsi trovare impreparate all’arrivo, è indispensabile organizzare il kit per le pulizie delle vacanze che contenga l’occorrente prima di partire, altrimenti sarete costrette a ricomprare il tutto una volta arrivate a destinazione.

Cosa vi occorre

Per distribuire in modo ordinato procuratevi una scatola di cartone o una borsa frigo di dimensioni medio-grandi, prestando attenzione a non sovraccaricarla troppo. Prima cosa da non dimenticare sarà un rotolo di carta igienica; per non sporcarla, avvolgetela in un sacchetto di plastica pulito, anche quello per congelare gli alimenti andrà bene. Per le prime pulizie non dimenticate un detergente multiuso disinfettante e almeno due spugne: una per l’igiene del bagno e l’altra per la cucina. Per la vostra detersione optate per un sapone liquido adatto sia al corpo sia ai capelli, un solo prodotto utile per tutta la famiglia. Ovviamente, non lasciate a casa lo spray anti zanzare e per i più soggetti alle punture, riponete nel vostro Kit pulizie per le vacanze, una candela alla citronella, ottimo repellente naturale.

Piccole provviste

Dopo aver disposto tutto il necessario per dare una pulita, non dovrete trascurare anche gli alimenti di prima necessità. Quindi, per la prima colazione vi occorreranno: una confezione di caffè, una di zucchero e qualche bustina di tè o tisana. Non dimenticate a casa anche il sale grosso, quello fino e una confezione di pasta, utili per il primo pranzo o per la cena veloce. Per quanto riguarda olio e aceto, sarebbe bene travasarli in bottiglie di plastica, meglio quelle piccole, più pratiche e indistruttibili.
Queste piccole provviste saranno il vostro Kit per le prime ore di vacanza, cosicché eviterete di recarvi al supermercato appena arrivati.

come-creare-un-kit-pulizia-vacanza-giusta