x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

20 oggetti che non sapevi di poter lavare in lavastoviglie

Il primo brevetto della lavastoviglie risale addirittura al 1886, perché lavare piatti, pentole e padelle non è mai stato facile. Se ci fermiamo un istante a pensare quanto questa invenzione abbia rivoluzionato le nostre vite, non ci sembrerà strano dedicarle un posticino nei libri di storia.

Il fatto più curioso è che, al contrario di ciò che molti credono, la lavastoviglie è un vero e proprio robot da cucina capace di lavare non solo i piatti e le stoviglie, ma anche molto altro. Si tratta infatti di un apparecchio estremamente versatile che, se utilizzato nel modo corretto, può essere impiegato nella pulizia degli oggetti più disparati.

Affinché ciò sia possibile, la lavastoviglie deve ovviamente essere il più possibile pulita ed è bene talvolta prendere l’accortezza di proteggere gli oggetti più delicati con una retina. Importante poi è non trascurare la manutenzione, che va eseguita regolarmente, insieme alla pulizia del filtro da residui di cibo e sapone. Una lavastoviglie pulita performa anche meglio, dando ottimi risultati. 

Ma non solo per il lavaggio di posate, stoviglie e utensili da cucina, eh no! Grazie alla lavastoviglie si può effettuare anche la pulizia di oggetti di uso quotidiano che non avreste mai pensato di poter lavare in questo modo. Così facendo, risparmierete molto tempo prezioso e il risultato finale sarà assai più soddisfacente.

Scopriamo allora i 20 oggetti che non sapevi di poter lavare in lavastoviglie: