Dreame colpisce ancora con un nuovo aspirapolvere senza fili super potente: potenza incredibile, autonomia impressionante e una moltitudine di accessori. Il nuovo R20 e le sue varianti a prezzo ridotto R10 e R10 Pro sono ricchi di tecnologia. Questo modello, fornito con una serie di accessori, sfida modelli molto più costosi come il Dyson V15 Detect Absolute Extra o il più recente Dyson Gen5Detect lanciato lo scorso maggio al prezzo di 999 euro. Venite a scoprire la nostra prova completa del Dreame R20.
Dreame R20: motore e potenza
Uno degli aspetti più importanti di un aspirapolvere è la sua potenza. Il Dreame R20 offre una potenza di aspirazione di 190 AW, che lo pone ben al di sopra degli altri e leggermente al di sotto dell’ultimo Dyson. Con questo livello di potenza, vi dimenticherete di avere tra le mani un aspirapolvere senza fili, perché la potenza di aspirazione che offre è davvero impressionante. Il motore funziona a una velocità gigantesca (150.000 giri al minuto) e garantisce un’aspirazione potente per la pulizia profonda di grandi aree: rimuove facilmente la polvere incastrata in piccoli fori e scioglie briciole o capelli incastrati in un tappeto o in una moquette. L’aspirapolvere è dotato di sistema di filtraggio a cinque strati che trattiene la polvere più sottile, l’aria viene filtrata al 99,95% da polvere e allergeni. Inoltre, il motore, nonostante la sua grande potenza, non è rumoroso quanto si potrebbe pensare, questo aumenta ancora di più la comodità durante la pulizia.
Dreame R20: batteria e autonomia
Dreame è impressionante anche per quanto riguarda la durata della batteria, visto che il Dreame R20 è in grado di funzionare per 90 minuti. Ovviamente, se si utilizza la potenza massima, la durata della batteria si riduce notevolmente. Però grazie al dirt detect e in modalità automatica, la macchina ottimizza il motore variando la velocità di aspirazione in base all’analisi del pavimento e della polvere da aspirare. Infatti consigliamo di usarlo sempre in modalità automatica salvo poche eccezioni.
Schermo a LED e funzionamento senza grilletto
L’aspirapolvere Dreame R20 è dotato di uno schermo a LED che consente di seguire le diverse opzioni: è possibile lasciare attivo il sistema di aspirazione standard e lasciare in automatico o attivare la modalità più potente. C’è anche un pulsante a forma di piccolo lucchetto che mantiene attivo l’aspirapolvere senza premere sul grilletto: molto comodo.
Una spazzola con un laser blu e tanti accessori
Il Dreame R20 è dotato di un sistema laser blu sulla sua spazzola principale multisuperficie. Con un ampio angolo di 180 gradi, la luce illumina il pavimento mentre si aspira per rivelare eventuali micropolveri invisibili a occhio nudo.
L’aspirapolvere viene venduto con tanti accessori:
- Il tubo principale abbastanza lungo per la comodità delle persone alta.
- Un adattatore flessibile che permette di andare con molta facilità sotto i mobili e aggiunge qualche centimetro alla lunghezza dell’aspirapolvere.
- Una minispazzola motorizzata per pulire senza fatica.
- La spazzola principale multisuperficie con il sistema di laser blu.
- La spazzola a rullo morbido per i pavimenti duri come marmo e parquet.
- Una spazzola-ugello pieghevole e retrattibile, più flessibile per aspirare in spazi stretti.
- Strumento a combinazione ampia ideale per tende, divani, interni di veicoli e etc.
- Il supporto di ricarica a parete per mantenere ordine in casa.
Inoltre, come tutti gli aspirapolvere di questo tipo, il tubo può essere staccato per utilizzarlo come un mini aspirapolvere a mano per una maggiore pulizia. Si tratta quindi di una macchina 2-in-1.
Conclusione e prezzo
Venduto al prezzo di 399 euro su amazon seguendo questo link. il Dreame R20 è un aspirapolvere completo, potente e intelligente con un ottimo rapporto qualità -prezzo. Avrete in mano uno degli aspirapolvere a batteria più potenti sul mercato, accessori per ogni evenienza e un laser per rilevare la polvere invisibile. Inoltre, è bello, leggero e maneggevole.