Hai deciso di iniziare le pulizie di primavera adesso? Prima di precipitarti a comprare chissà quanti prodotti, fermati e leggi questa guida per pulire i tuoi elettrodomestici.
Non serve spendere cifre folli nell’acquisto di mille prodotti, che oltre a svuotarti il portafoglio, spesso sono anche dannosi per la pelle e per le vie respiratorie. Ci sono valide alternative, assolutamente efficaci, naturali, economiche e che hai sicuramente già in casa.
Basta davvero poco, puoi procurarti tutto al supermercato. Utilizzando anche un po’ di acqua calda, la pulizia di tutta la casa è assicurata. Non solo i pavimenti e i ripiani, ma anche e soprattutto gli elettrodomestici. Alla fine ogni cosa sarà pulita e igienizzata.
Vediamo insieme come pulire questi 9 elettrodomestici di uso comune:
1) Lavastoviglie
La lavastoviglie è sicuramente un elettrodomestico che, oltre a una pulizia regolare, deve sempre avere guarnizioni e filtro in ottimo stato, per far sì che piatti e pentole risplendano.
Per il lavaggio della sola lavastoviglie potrai utilizzare semplice aceto con un ciclo a vuoto. L’aceto igienizza e rimuove ogni tipo di odore.