Lo sappiamo, pulire il frigo è una vera scocciatura! Bisogna togliere, smontare, stare attentissimi con i detersivi visto che nel frigo ci conserviamo gli alimenti… e poi rimettere tutto. Per non parlare della fatica di sbrinare il congelatore!
Secondo diversi studi, ma diciamolo, anche per buone norme igieniche, la pulizia del frigo e del freezer andrebbe fatta almeno una volta al mese. Eppure molti italiani la eseguono in maniera completa, se va bene, due volte l’anno in modo superficiale. Il risultato? Come molti di voi sapranno, sporcizia, cattivi odori e, nei peggiori dei casi, muffe e batteri.
Ma niente paura! In questa guida abbiamo raccolto per voi tutti i trucchi per pulire nel modo più facile e igienico! Con alcuni espedienti e trucchetti, non ci sarà più bisogno di rimandare la pulizia del frigo e del freezer.
Volete sapere quali sono le miscele naturali per pulire il frigo senza le preoccupazioni derivate dall’uso di prodotti chimici? O vi interessa sapere come risparmiare sulla bolletta grazie a una semplice precauzione? Di sicuro tutte queste cose farebbero comodo a chiunque. Allora questo è l’articolo che fa per voi.
Cominciamo da come sbrinare il freezer in poche e semplici mosse: