x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Affidarsi ad una impresa edile per ristrutturazioni, riqualificazioni ed efficientamento energetico

Affidarsi ad una impresa edile per ristrutturazioni, riqualificazioni ed efficientamento energetico

Quando si devono effettuare delle ristrutturazioni o degli efficientamenti energetici del proprio immobile, sia esso una casa unica che un condominio, è sempre importante affidarsi a una impresa specializzata che possa seguire tutti gli interventi di riqualificazione. Un buon motivo per affidarsi a una impresa edile specializzata in ristrutturazioni risiede anche nel fatto che sono disponibili degli incentivi fiscali molto importanti come il Sismabonus e l’Ecobonus, che Percaya, General Contractor con sedi a Torino e Milano, può far ottenere ai suoi clienti. Percaya inoltre vanta una grande esperienza nel settore, ed è in grado di gestire le ristrutturazioni nel migliore dei modi evitando alla clientela di perdersi nei meandri della burocrazia. La ristrutturazione e l’efficientamento energetico inoltre aumentano il valore dell’immobile o dell’abitazione in condominio al momento della eventuale vendita.

La gestione delle riqualificazioni attraverso un General Contractor

Affidarsi a un partner unico per la gestione degli interventi di riqualificazione del proprio immobile è sicuramente la scelta migliore per chi deve effettuare questo tipo di lavori, in quanto il General Contractor è in grado di gestire direttamente i rapporti con tutte le figure professionali che effettueranno sia i lavori che la programmazione e gestire anche le richieste dei vari bonus. In questo modo si ottiene un lavoro “chiavi in mano” senza avere problemi di sorta. In questo ambito Percaya, grazie alla sua grande esperienza come General Contractor, è una delle soluzioni migliori che si possono scegliere.

Le varie attività seguite dal General Contractor

Il General Contractor è in grado di gestire varie attività che rientrano tra quelle per le quali si possono richiedere i bonus previsti a norma di legge come il Bonus facciate, le Vasche bianche, il SismaBonus e l’EcoBonus. Quest’ultimo può essere richiesto sia dai condomini che da privati cittadini per effettuare degli interventi edili sia su unità abitative singole che su edifici condominiali. In tutti i casi il General Contractor si occupa di valutare i requisiti dell’immobile e di definire i vari contratti con le imprese edili che si occuperanno in dettaglio dei lavori nonché la programmazione degli stessi.

I servizi offerti da Percaya

Chi affida il processo di riqualificazione del proprio immobile a Percaya è sicuro di avere un partner affidabile per tutto il processo. Percaya infatti, gestirà gli interessi del committente con una serie di servizi che permetteranno di raggiungere l’obiettivo voluto. Per far questo saranno messi a disposizione sia le conoscenze nel settore che personale qualificato ha maturato in anni di lavoro nel settore, senza dimenticare le tecnologie ed i contatti nel settore che il General Contractor ha. Tutte le fasi dell’intervento di riqualificazione saranno ottimizzate e successivamente portate a termine tenendo il tutto sotto controllo. Tra i vari servizi la valutazione dei requisiti, la stipula dei contratti con i professionisti che redigeranno il capitolato e le specifiche tecniche e l’individuazione delle aziende che possono espletare nei tempi e con le giuste condizioni i lavori affidati. Prima di questa fase Percaya, grazie al suo team di professionisti del settore, valuterà i requisiti dell’immobile e, dopo aver verificato la fattibilità dell’intervento indicherà anche quali sono i bonus che possono essere richiesti. Nella progettazione saranno tenuti sempre in considerazione gli scopi finali e l’efficientamento energetico. Oltre a seguire l’esecuzione dei lavori Percaya fornisce assistenza fiscale e finanziaria, sia nel caso in cui il committente richieda la cessione del credito, che la detrazione d’imposta, prendendosi cura dei pagamenti da effettuare ai fornitori. Il General Contractor si occupa inoltre di istruire le necessarie pratiche edilizie e della richiesta delle autorizzazioni necessarie oltre che dei bonus e degli incentivi. Percaya inoltre supporta il Committente anche in tutte le attività legali.