x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

10 idee originali e fai-da-te per riusare un vecchio scolapasta

scolapasta

All’interno di una casa è normale trovare un gran numero di stoviglie e vecchi utensili da cucina, oggetti che possono essere tranquillamente riusati dandogli nuova vita senza buttarli nella spazzatura. Tra questi, sicuramente sarà capitato di vedere degli scolapasta. Eppure, tenerli in casa, seppur dentro a degli scatoloni, è un sacrificio non trascurabile in termini di spazio ed è anche un peccato visto che possono essere ancora utili.

Infatti, possono facilmente diventare dei complementi d’arredo, risultando non solo utili, ma anche belli. L’arte del riciclo insegna che ogni oggetto può diventare qualcos’altro, acquisendo una nuova identità e anche una funzione differente.

Lo scolapasta, in particolar modo, si presta molto bene a differenti utilizzi. Eccolo quindi che diventa un simpatico vaso colorato, una paralume o una decorazione rustica perfetta per la casa o per abbellire il giardino. Inoltre, adattare lo scolapasta a un altro uso può anche rappresentare un momento di gioco con i bambini, sempre felici di colorare, soprattutto con la vernice.

Scopriamo insieme 10 idee per riciclare con il fai-da-te lo scolapasta: