x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ikea: Second Life, il progetto per rottamare i mobili

Ikea: Second Life, il progetto per rottamare i mobili

Ikea si lancia in un nuovo progetto che partirà dall’anno prossimo, per ora, solo in Svizzera: Second Life. Con questa brillante idea, il colosso svedese di mobili, conosciuto in tutto il mondo, ha deciso che i suoi clienti potranno rottamare tutti vecchi mobili che vorranno e, in cambio, riceveranno dei buoni davvero vantaggiosi per risparmiare sui nuovi acquisti.

Ikea entra nel mercato dell’usato

Ikea non smette mai di stupire i suoi clienti ed in linea con le tendenze del mercato e dei consumi decide di lanciare una nuova iniziativa. Infatti, il colosso svedese di mobili ha deciso di entrare del mondo dell’usato con il progetto pilota Second Life, che inizierà nel punto vendita svizzero di Spreitenbach. Con questo nuova idea, che partirà a gennaio del 2018, Ikea vuole capire se potrebbe funzionare il progetto di poter rottamare i propri mobili. Come ha spiegato Manuel Rotzinger, il portavoce dell’azienda, durante un’intervista per l’ NZZ am Sonntag : “Per tre mesi ricompreremo la vostra credenza, l’armadio, il divano, la cassettiera o il tavolo di seconda mano“.

 Come funzionerà il progetto Second Life

Durante questo periodo di prova di 3 mesi, i clienti potranno portare tutti i loro mobili, firmati Ikea, e farli valutare gratuitamente. I prezzi sulla rottamazione potrebbero arrivare addirittura al 60% di quanto si è pagato l’oggetto originariamente. Ovviamente, questo dipenderà da come i mobili saranno stati tenuti e dai segni di usura riportati sulle superfici. Al posto dei contanti, in cambio, si riceverà un buono da utilizzare per un nuovo acquisto. L’esempio è stato preso dal colosso di abbigliamento H&M e se dovesse funzionare anche per Ikea verrà esteso in tutta la Svizzera. Non ci resta che sperare nella riuscita di Second Life e attendere che questa bella iniziativa arrivi anche nel nostro paese. Del resto chi non ha un mobile Ikea da voler rottamare?

Ikea rottamazione