A ogni cambio di stagione, ogni scusa è buona per rifarsi il guardaroba, acquistando vestiti nuovi di cui non sempre si ha una reale necessità.
Lo shopping, d’altra parte, è una delle passioni preferite delle donne, si sa, ma quando l’armadio e le cassettiere iniziano a diventare troppo piccoli per contenere tutto, bisogna fare spazio, partendo da ciò che non mettiamo più.
Da dove cominciare? Sicuramente dalle vecchie t-shirt, quelle più sbiadite o rovinate dall’usura. Se, per i motivi più disparati, non intendete più indossarle, potete comunque trasformarle in qualcos’altro, evitando di buttarle inutilmente.
Non c’è limite alla creatività quando si tratta di riciclare abiti come le t-shirt, che si prestano a tantissimi usi diversi. Non immaginate nemmeno quante cose si possano fare con questi capi d’ abbigliamento così semplici ma così versatili. Perché buttarli quando potete trasformarle in qualcosa di estremamente originale?
Non occorre avere grandi doti da sarta per riuscire a dare nuova vita alle vostre t-shirt: bastano un pizzico di ingegno e un po’ di senso pratico. Scopriamo nelle prossime pagine 5 possibili modi per riciclarle >>