La casa de la carica dei 101 è in vendita

La deliziosa e accogliente casa del noto cartone Disney, La carica dei 101 è finita in vendita. Nota per aver fatto da sfondo alla storia a quattro zampe più amata di sempre, la “Pink House” è accogliente ma molto più spaziosa di quello che sembra.

La casa “dietro l’angolo” che ispirò Dodie Smith

Dodie Smith è la scrittrice del romanzo The Hundred and One Dalmatians da cui è stato tratto il cartone animato de La carica dei 101.

La pellicola ha avuto molto successo ma l’idea di questo romanzo è sbocciata nella mente della Smith proprio mentre passava davanti a quella bellissima abitazione, situata di fianco alla sua. Percorrendo ogni giorno quella strada, la scrittrice cominciava a immaginare i suoi protagonisti Rudy e Anita in quella casa, circondati da tutti i loro cuccioli “macchiati”.

La casa di Rudy e Pongo non è esattamente un piccolo focolare

La Pink House de La carica dei 101 esiste davvero ed è situata a Londra nel quartiere di Primrose Hill vicino Regent’s Park. Dal cartone animato della Disney, sembra una piccola abitazione ma in realtà la Pink House, al suo interno, è davvero grande. La casa ha ben 5 piani ed è dotata di molti ambienti: 8 camere, 4 bagni, uno studio, un giardino anteriore e uno posteriore.

Costruita nel lontano 1847, la casa in Primrose Hill è appartenuta all’avvocato Harry Newson e a sua moglie Elizabeth. I due, ci hanno vissuto con i loro amati cani e i numerosi domestici che si occupavano della grande villa. Dopo ben 36 anni, la casa è in vendita e porta con sé i segni dell’affascinante storia, testimonianza dell’Epoca Edoardiana, diventata famosa in tutto il mondo.

Leggi anche:

Love Actually, Sex and the City e The Beach: case e luoghi cult presi d’assalto dai turisti

In vendita 7 case che furono i set di film famosi

Le 10 case più grandi e più costose di tutto il mondo