x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vivere un sogno: tutta la bellezza del Lago di Como

Lago di Como

Il Lago di Como è tra le location più ambite quando si cerca un luogo magico e suggestivo in cui vivere. E non è difficile comprenderne il motivo dal momento che proprio quella zona d’Italia offre la possibilità di scegliere tra le più belle ville in vendita a Como vista lago. Anche spostandoci in zone più interne al lago l’atmosfera non cambia e tutto rimane sempre magico.

Ville sul Lago di Como, ecco le caratteristiche che le rendono uniche

Le ville sul Lago di Como possiedono un’identità inconfondibile che le distingue agli occhi di chiunque.  Si tratta di un investimento economico significativo che, però, è in grado di ripagare nel tempo. Quali sono le caratteristiche che accomunano quasi tutte le residenze di questo tipo?

Ubicazione

La posizione sul Lago di Como è sempre unica nel suo genere garantendo una vista mozzafiato e un panorama da sogno. Questo perché in molti casi le ville si trovano quasi a picco sul lago e godono, quindi, di panorami unici.

Stile architettonico unico

Le ville sul lago sono un tesoro storico e artistico. Costruite tra il Settecento e l’Ottocento, queste dimore presentano un’architettura neoclassica tipica dell’epoca. Gli arredi originali e gli affreschi che adornano le pareti sono vere e proprie opere d’arte, che ci permettono di immaginare la vita dell’aristocrazia di un tempo.

Giardino meraviglioso

Le ville più belle sul Lago di Como sono spesso circondate da giardini spettacolari, ricchi di verde e ornati da eleganti fontane che contribuiscono a rendere l’ambiente ancora più magico.

Acquistare una villa sul Lago di Como, tutti i vantaggi

Acquistare una villa sul Lago di Como è sicuramente un investimento importante che, però, ha diversi vantaggi che vale indubbiamente la pena conoscere per un’esperienza di vita irripetibile.

  1. Il valore della villa è destinato a crescere nel tempo.
  2. Un luogo di rara bellezza, dove la tranquillità della natura si unisce alla comodità della città. Qui potrai godere di panorami mozzafiato e di una privacy assoluta, senza rinunciare alla vicinanza a centri urbani come Milano.
  3. Le più belle ville sul lago hanno un elevato valore dal punto di vista storico e architettonico.
  4. La qualità della vita, nella zona, è tra le più elevate in Italia: la scelta migliore per vivere al top.

Perché le ville sul Lago di Como sono così ambite?

Basta avere una minima conoscenza del Lago di Como e dei suoi dintorni per comprendere il perché le ville che vi si trovano sono tanto ambite e desiderate, anche dagli stranieri. Rinomati gli acquisti di numerosi VIP che si sono concessi il piacere di acquistare una villa sul lago come George Clooney (che ha acquistato Villa Oleandra) o Fedez che, insieme all’ex compagna Chiara Ferragni, ha acquistato Villa Matilda.

Queste abitazioni di lusso, già affascinanti di per sé, acquistano un valore ancora maggiore grazie alla loro posizione sul Lago di Como, una dei luoghi più amati al mondo per la bellezza dei suoi paesaggi, l’atmosfera serena, la privacy e l’altissimo tenore di vita che offre.