x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pesticidi: 5 modi naturali per eliminarli da frutta e verdura

Rimuovere i pesticidi dalla frutta e dalla verdura in modo naturale è fondamentale per avere la certezza di mangiare solo alimenti sani e non contaminati. Un’abitudine igienica corretta che dovrebbe essere messa sempre in pratica per fare in modo che la buccia degli ortaggi e dei frutti, che vengono introdotti nell’organismo, siano privi di sostanze indesiderate o di residui poco gradevoli.

Proprio perché spesso è sulla buccia che queste ultime si annidano, non c’è niente di meglio che eliminare direttamente la buccia. Attenzione: anche se si ha in mente di togliere la buccia, per esempio da una mela o da una pera di provenienza incerta, è necessario lavarla prima, perché il contatto con il coltello potrebbe contaminarlo.

Se bisogna adoperare delle scorze di arancia o di limone per le preparazioni culinarie, è opportuno leggere le indicazioni che accompagnano gli agrumi; in alcuni casi potrebbe essere specificato che la loro scorza non è edibile, cioè non può essere mangiata, in quanto è stata trattata con sostanze chimiche. Ecco perché bisognerebbe lasciare la buccia solo alla frutta bio o comunque ai prodotti di provenienza sicura.

Ecco, quindi, 5 suggerimenti per eliminare i pesticidi in modo naturale: