x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I 10 alimenti che è meglio non congelare nel freezer

I 10 alimenti che è meglio non congelare nel freezer

Congelare gli alimenti è sicuramente uno dei metodi più comodi per non sprecare il cibo e per avere una piccola scorta sempre a portata di mano. Per la fretta e un po’ per errate convinzioni, siamo soliti riporre nel freezer qualsiasi tipo di alimento, nella speranza che rimanga fresco e saporito.

Purtroppo, anche con il migliore dei frigoriferi classe A, ci sono alimenti che è sempre preferibile consumare solo freschi; congelarli vorrebbe dire diminuire il sapore e i valori nutrizionali che li caratterizzano. Gli alimenti ricchi di acqua, come ad esempio la verdura a foglie verdi, una volta congelati perdono gran parte del loro sapore. Questo avviene a causa dei grossi cristalli di ghiaccio che ricoprono il cibo e, una volta scongelati, frantumano le cellule di cui sono composti e ne alterano la composizione.

Ora vi chiederete come sia possibile acquistare nelle grandi distribuzioni qualsiasi tipo di alimento congelato. Nei procedimenti di surgelamento industriali gli alimenti sono sottoposti a procedimenti molto diversi di surgelamento rispetto a quello casalingo. Per questo motivo si possono comprare e gustare come se fossero freschi.

Scopriamo allora insieme i 10 alimenti che è meglio non congelare in freezer:

Continua a leggere: