x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fai da te: RS Components presenta la nuova gamma di valigette per gli attrezzi

Fai da te: RS Components presenta la nuova gamma di valigette per gli attrezzi

I professionisti e gli appassionati del fai da te devono poter contare su una serie di strumenti di qualità per poter portare a termine i lavori di manutenzione che sono chiamati ad eseguire. Per avere sempre a disposizione gli utensili necessari è fondamentale dotarsi di cassette per gli attrezzi che siano pratiche, maneggevoli e, al tempo stesso, funzionali.

È importantissimo avere a disposizione un posto sicuro in cui poter custodire, proteggere e tenere in ordine i propri utensili. RS Components ha presentato la sua nuova gamma di valigette porta attrezzi che ben si adattano sia agli appassionati di fai da te, sia agli operatori professionali. Ma, ovviamente, per poter scegliere il prodotto ideale per le proprie esigenze è necessario tenere conto di diversi aspetti.

Chi può utilizzare le valigette per gli attrezzi

La scelta di cassette per gli attrezzi è davvero molto ampia: i vari modelli di distinguono per la tipologia, per le dimensioni, per i materiali di costruzione, per il sistema di organizzazione interna degli utensili e per tante altre caratteristiche. Per poter scegliere il prodotto giusto bisogna innanzi tutto avere le idee chiare sull’utilizzo che se ne farà.

Gli hobbisti hanno delle esigenze molto diverse dai professionisti, e anche all’interno di queste due categorie ci possono essere grandi differenze tra le necessità dei vari soggetti che le compongono. Ad esempio chi usa gli attrezzi solo per piccoli lavori di manutenzione in casa ne farà un uso saltuario. Pertanto gli aspetti più importanti saranno legati alla funzionalità e alle dimensioni ridotte, che permettano di riporre facilmente la cassetta porta attrezzi per i lunghi periodi di inutilizzo.

Al contrario, un professionista ne farà un utilizzo quotidiano piuttosto intenso. Pertanto prediligerà altri aspetti, come ad esempio la resistenza agli urti (pensiamo alla necessità di caricare e scaricare la valigetta con gli attrezzi dai mezzi di lavoro ogni giorno) così come la possibilità di inserire tutti gli strumenti di lavoro di cui si necessita.

Proprio per questo va ricordato che le valigette porta attrezzi sono disponibili in dimensioni diverse ed in materiali diversi, quindi anche chi deve trasportare attrezzi moderatamente pesanti o ingombranti può optare per contenitori di questo tipo. Chiaramente, se si devono conservare o trasportare tanti attrezzi o strumenti di grandi dimensioni o particolarmente pesanti, è meglio optare per altre soluzioni.

Le caratteristiche della cassetta porta attrezzi

Un altro aspetto da considerare è il modo in cui è possibile organizzare gli attrezzi all’interno della cassetta. Quando si esegue un qualsiasi tipo di lavoro, è fondamentale trovare immediatamente i ferri del mestiere che occorrono. Per questo le valige e gli altri contenitori porta attrezzi al loro interno possono essere dotati di scomparti, vassoi e cassetti che permettono di sfruttare al meglio gli spazi a disposizione e dare una collocazione precisa ad ogni tipologia di strumenti.

Anche i materiali di realizzazione svolgono un ruolo fondamentale nella scelta della nuova cassetta per gli attrezzi. Sono molto comuni quelle in plastica, che sono leggere e abbastanza resistenti, ma in alcuni casi è necessario optare per quelle di metallo, che supportano i pesi più gravosi. Sono disponibili anche modelli realizzati in pelle, in schiuma o in vinile: come sempre, la scelta dipende dal tipo di utilizzo a cui è destinato il contenitore.

La linea di portautensili di RS Components

Con tutti questi aspetti da valutare, trovare la giusta valigetta per gli attrezzi potrebbe sembrare un’operazione complessa. In realtà, grazie ai filtri di ricerca, sul sito di RS Components bastano pochi clic per trovare il prodotto ideale. Gli articoli disponibili sul vasto catalogo di questa ditta leader nella distribuzione di imprese ed industrie possono essere selezionati in base alle loro caratteristiche.

È possibile infatti scegliere il marchio, la tipologia del contenitore, il materiale, le dimensioni, il numero ed il tipo di vassoi o cassetti, il peso, l’eventuale presenza delle ruote ed il colore. Una volta individuati i modelli che corrispondono al profilo ideale è anche possibile ordinarli in base al prezzo, in modo da poter rispettare il budget a disposizione. Ogni valigetta ha una scheda con tutte le specifiche ed i dettagli tecnici, le foto, il prezzo ed i tempi di consegna.

Articolo in collaborazione con RS Components