x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Smartphone, tablet e PC: come pulirli e quali prodotti usare

Computer e smartphone su scrivania

Tablet, computer e smartphone sono tra gli oggetti più sporchi che maneggiamo quotidianamente. Gli schermi si riempiono di ditate, dita che portano con sé anche molti germi. Nelle tastiere e nelle porte laterali dei PC spesso si insinuano briciole, polvere e fibre. Se poi abbiamo l’abitudine di portare il cellulare o il tablet con noi, le custodie potrebbero diventare un ricettacolo di residui raccolti nelle nostre tasche e borse. È per tutti questi motivi che è bene pulirli di tanto in tanto.

È stato verificato come nei dispositivi elettronici non puliti correttamente si possono annidare addirittura più germi che su una tavoletta del gabinetto. Con questi siamo, ormai, in costante contatto tutto il giorno, li portiamo vicino alla bocca e capita di non lavarsi le mani accuratamente dopo averli utilizzati.
Le cuffie, inoltre, vengono indossate e rimosse spesso, riposte in tasca o nella borsa, e appoggiate su ogni tipo di superficie. Sono anche uno dei pochissimi oggetti elettronici a contatto diretto con il nostro corpo, e lavarle correttamente può esserci d’aiuto per evitare di incorrere in infezioni e problemi di varia sorte.

Scopriamo assieme come pulire correttamente i dispositivi elettronici: