Uno degli indumenti che più si rovina in tempi record è proprio il collant. È sufficiente che si impigli in una qualsiasi sedia di legno, basta una piccola scheggia per strappare le vostre calze nuove e renderle, a quel punto, inutilizzabili. Quante volte vi sarà capitato di tirare per sbaglio un filo dei collant qualche giorno dopo averli comprati? O magari, togliendo le scarpe avrete trovato un buco proprio dove si trova l’alluce.
Come “primo soccorso” si può sempre ricorrere allo smalto trasparente, almeno per arginare il danno. Se lo strappo peggiora però non si possono più indossare. A quel punto, o ve ne sbarazzate e ne acquistate un altro paio, o optate per un riciclo creativo, originale e divertente.
Per fortuna, grazie al riciclo creativo, potrete ancora usarle in numerosi modi differenti. Le calze che prima indossavate potranno servire per creare graziose decorazioni, piccoli accessori da applicare ai vestiti, pupazzi… Oppure potranno servire per raddrizzare il fusto delle vostre piante preferite!
Sicuramente dovrete comprare un altro paio per sostituire quelle rotte, ma cercate di vedere il lato positivo della faccenda. Potrete riutilizzare in modo utile e originale quelle rotte e dare loro nuova vita, prima di buttarle definitivamente nel cestino dei rifiuti.
Ecco a voi 9 idee geniali e soprattutto utili che vi permetteranno di non buttare le calze vecchie: