x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Pulire casa: più di 40 errori che si commettono e come evitarli

14) Non pulire telecomandi e cellulare

Anche in questo caso il rischio è quello di ritrovarsi a usare continuamente degli oggetti pieni di batteri. I telecomandi (di tv, condizionatore e qualsiasi altro dispositivo che richiede l’uso di un telecomando) vengono toccati da più mani, in molte situazioni e spesso ci si dimentica di pulirli correttamente. Impossibile non fare merenda o non gustare uno snack mentre si gioca alla play o si guarda un film.

La disinfezione del cellulare, e degli oggetti elettronici, è piuttosto delicata è richiede alcune accortezze di base, nonché l’impiego dei giusti prodotti.

Il cellulare può essere disinfettato spegnendolo e usando delle salviette igienizzanti. È però essenziale asciugarlo con un tovagliolo o un panno prima di riaccenderlo e usarlo. Ovviamente, bisognerebbe evitare di spruzzarvi direttamente qualsiasi detergente per non rovinare le componenti elettroniche. Attenzione anche ai telecomandi dei videogiochi, ancor più soggetti a germi e batteri e con cui entrano in contatto principalmente i più piccoli.