x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Casa, agevolazioni e bonus: come risparmiare in 11 punti

Impalcatura su facciata

La spese per la casa sono sempre alte e rischiano di incidere molto sul portafoglio e sui bilanci famigliari. Per incentivare l’ammodernamento energetico, la sicurezza degli immobili e rilanciare il settore dell’edilizia, il governo ha messo in campo una serie di bonus e agevolazioni.

Molti di essi, come l’Ecobonus, erano già in vigore e sono stati prorogati, altri sono stati modificati ed altri ancora introdotti con l’ultima Legge di Bilancio. Sicuramente, sapere di poter risparmiare sui lavori in casa è un incentivo ad affrontarli e a decidere di investire dei soldi per migliorare la vivibilità dell’ambiente domestico e anche, perché no, condominiale.

Se quest’anno avete programmato la ristrutturazione di casa, l’ammodernamento degli impianti di riscaldamento o la riqualifica delle aree verdi del vostro palazzo, è bene sapere di quali bonus o agevolazioni potrete usufruire.

Per fare chiarezza e per capire meglio di cosa si tratta, vediamo insieme quali sono le agevolazioni previste per la casa: